Finestre in PVC

Scegliendo un serramento in PVC si contribuisce attivamente alla tutela dell’ambiente, senza rinunciare alla funzionalità, al comfort e all’estetica. L’obiettivo di una società moderna e responsabile è quello di arrivare ad avere prodotti e materiali realmente sostenibili, in linea con le aspirazioni di rispetto dell’ambiente, sviluppo economico e progresso sociale. I profili in PVC utilizzati da I-Nobili per l’assemblaggio di serramenti sono estrusi con mescole di tipo S, idonei, quindi, alle condizioni climatiche italiane (UNI EN 12608).

I-Nobili utilizza saldatrici di ultima generazione in grado di saldare eliminando la profilatura. Il risultato è un prodotto armonioso, di forte impatto per eleganza, modernità e continuità delle forme, con perfette giunzioni a 45°.

CHE COS’E’ IL PVC?

Il PVC – polivinilcloruro – è un prodotto di sintesi. Le principali materie prime di cui è composto sono il salgemma(sale comune) e il petrolio, il cui contenuto, rispetto ad altri prodotti delle materie plastiche, è più basso. Il PVC, impiegato per la costruzione di serramenti, non contiene additivi plastificanti e non rilascia alcun metallo pesante. I moderni processi produttivi e standard lavorativi, inoltre, hanno permesso di ottenere una forte diminuzione delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente, grazie alla razionalizzazione di consumi di combustibili fossili.

PERCHE' SCEGLIERE LE FINESTRE IN PVC?

Il PVC è particolarmente adatto a ottenere i migliori valori di trasmittenza termica, essendo un materiale a bassa conduttività.

Il PVC non risuona e produce isolamento acustico di elevato valore.

Necessita soltanto di manutenzione ordinaria, in quanto questi serramenti precludono l’uso di solventi e vernici.

I profili in PVC hanno una durata di circa 20 anni, sono indeformabili e antiurto. Inoltre i rivestimenti acrilici utilizzati permettono di mantenere e garantire per anni l’aspetto iniziale. Sono resistenti agli agenti climatici, alle muffe, alla salsedine e allo smog.

  • Risparmio energetico
  • Prezzo d’acquisto conveniente rispetto a serramenti realizzati con altri materiali.
  • Costi di manutenzione pressoché nulli.
  • Durabilità dei materiali

A fine vita, questi serramenti sono riciclabili. La riciclabilità è uno dei criteri più importanti ai fini della sostenibilità.

VISCONTE HP

Gli infissi della gamma Visconte HP sono l’ideale per chi pretende il massimo dell’efficienza energetica. I profili in armatura piena in RAU-FIPRO© consentono di eliminare gli spifferi e di risparmiare ogni anno più di 1000L di energia destinata al riscaldamento e al raffreddamento. Hanno il vantaggio, inoltre, di isolare gli edifici efficacemente anche dal rumore. Sono facili da pulire grazie alle superfici antipolvere. Inoltre, l’impiego di guarnizioni dalla forma innovativa riduce la passione di chiusura e semplifica l’azione di apertura della finestra.

DAMA LINE

E’ un infisso in PVC studiato per il risparmio energetico: sistema a 6 camere e 3 guarnizioni. Grazie alla sua ridotta profondità di montaggio(76mm) è l’ideale soprattutto nelle ristrutturazioni. 

E’ costruito con materie prime di qualità e con nuovissimi impianti di saldatura che gli conferiscono maggior stabilità ed una chiusura di angolo perfetto. Offre inoltre una grande versabilità cromatica. Ha ante, interne ed esterne, piatta con fermavetro piatto. Disponibile anche la versione + con carter esterno in alluminio. E’ la linea di serramenti in classe A più adatta alle ristrutturazioni perchè permette di migliorare l’isolamento termoacustico e ridurre i costi energetici mantenendo profili di ante stretti e poco invasivi che non ostacolano la luce. Le numerose tipologie d’apertura, adattabili nelle dimensioni, ne permettono l’installazione anche in fori ridotti, il design lineare si inserisce perfettamente in architetture classiche e moderne.

DAMA DI LUCE

E’ una linea che coniuga dimensioni ridotte con alte prestazioni. Offre un profilo a 6 camere in 3 guarnizioni con profondità di soli 76mm. Ciò permette di facilitare la posa in opera ed avere allo stesso tempo un risultato eccellente in termini di pulizia e impatto visivo. Il profilo slim e il nodo centrale asimmetrico su richiesta (solo 105mm) lasciano più spazio alla luce, fino al 22% in più, con una trasmittanza termica che, con l’inserimento del triplo vetro, può raggiungere valori Uw 1,0 W/(m² K). Disponibile anche la versione + con carter esterno in alluminio.

CAVALIERE

Gli infissi della linea CAVALIERE garantiscono buona performance in termini di isolamento termico e acustico con un significativo risparmio energetico, che contribuisce a tutelare l’ambiente, riducendo i livelli di inquinamento, grazie anche alla riciclabilità dei materiali usati. Le prestazioni si coniugano all’attenzione per l’estetica: gli infissi sono realizzabili in diverse tipologie e forme per lasciare spazio alla personalizzazione estetica e funzionale. Disponibile anche nella versione Class con anta esterna arrotondata.